Pagina in costruzione

Monumento Naturale

Un meraviglioso luogo da visitare almeno una volta nella vita, dove perdersi tra migliaia di fiori colorati, giochi d’acqua e “pezzi” di storia.. Un giardino incantato dove un clima particolarmente favorevole, ci consentirà di ammirare alberi giganteschi ed essenze vegetali rigogliose e profumate, talvolta provenienti anche da molto lontano.
Questo bellissimo giardino nel 2000 è stato dichiarato Monumento Naturale per i suoi aspetti storici e naturalistici di pregio. Ed in effetti la visita è particolarmente suggestiva e ci permetterà di immergere i nostri sensi in un ambiente unico nel suo genere, creato dalla famiglia Caetani e mantenuto perfetto dalla sapiente ed amorevole cura della Fondazione Caetani e delle tante persone che se ne occupano quotidianamente. Ad accompagnare la nostra passeggiata in questo tipico giardino all’inglese, troveremo i resti restaurati dell’antica cittadina medievale che dà il nome al giardino.
Le Libellule Azzurre saranno presenti a questa uscita in amicizia, in quanto per la visita guidata sarà presente una guida del giardino.

Dislivello

Difficoltà

E (facile)

Durata

1 Giorno

Distanza

Guida:

Socio tessera n. | 3890195358 | [email protected]

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo.

GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE (GAE) – Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. n.22 del 26-1-2013).

Come partecipare

Quota di partecipazione

Fino a 12 anni

Al di sotto di 6 anni

Le quote NON comprendono l’assicurazione infortuni giornaliera.

La quota è scontata di 2,00 € se si è in possesso della tessera delle Libellule Azzurre (per info https://www.libellule.org/come-partecipare)

Data

Dove

Durata

1 ora

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo.

La partecipazione vincola al rispetto del nostro regolamento (Regolamento)

Cose da portare

Necessario
L’attività di snorkeling verrà praticata in acque basse e lungo la riva.
Non presenterà pertanto grandi difficoltà.
L’attività non è obbligatoria.

🥾

Scarponcini da trekking

💧

Acqua

💊

Antistaminici o farmaci (per chi ne ha necessità)

Consigliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *