ESCURSIONE SENSORIALE

In questa tappa del ciclo Green Morning ci immergeremo nella quiete di Villa Pamphilj, il grande parco storico di Roma. Passeggeremo lentamente tra alberi secolari, prati e scorci luminosi, esplorando come la luce del mattino si posa sulle foglie e sui rami, trasformando il verde in una tavolozza di cromie delicate tra autunno e primo inverno.

L’esperienza è progettata per stimolare tutti i sensi: ascolteremo il fruscio delle foglie, percepiremo i profumi della vegetazione e apprezzeremo i riflessi sull’acqua, in un ritmo che invita alla contemplazione piuttosto che alla fretta. Non è richiesta alcuna attrezzatura sofisticata: puoi usare la tua fotocamera, il tuo smartphone o semplicemente i tuoi occhi per osservare il paesaggio.

Questa uscita è pensata per chi desidera una pausa rigenerante, un momento di connessione con la natura immersi nel verde urbano. Il percorso è accessibile ma richiede attenzione: non è consigliato per bambini al di sotto dei 12 anni, per garantire un’esperienza più sicura e consapevole.

Dislivello

In piano

Durata

2 ore

Difficoltà

T/E (facile)

Distanza

circa 2 km

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo.

GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE (GAE) – Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. n.22 del 26-1-2013). 

Pamela Trisolino

Socio LAGAP
n. tessera 269
351 5889033
[email protected]

Cose da portare

🥾

Scarponcini da trekking (adatti per terreni umidi)

💧

Acqua

💊

Antistaminici o farmaci (per chi ne ha necessità)

🎒

Zainetto

🌧

K-way e abbigliamento a strati

🧢

Cappellino o berretto in base alla stagione

Consigliato

INFORMAZIONI

15,00

Quota di partecipazione

12,00

Fino a 12 anni

0,00

Al di sotto di 6 anni

Data

15/12/2025 dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Dove

Roma (vedi mappa sotto per indicazioni)

Durata

2 ore

Le quote NON comprendono l’assicurazione infortuni giornaliera.

La quota è scontata di 2,00 € se si è in possesso della tessera delle Libellule Azzurre (per info su come partecipare clicca qui).

Prenotazioni entro il 12/12/2025 

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo.

La partecipazione vincola al rispetto del nostro regolamento (Regolamento)