blu trekking ladispoli

Partecipa alla nostra escursione Bosco di Palo e Castello Odescalchi, un itinerario che ti porterà, a pochi passi dalla capitale, nel cuore del residuo della foresta planiziale che un tempo caratterizzava il litorale a nord di Roma: il Bosco di Palo, un prezioso polmone verde sopravvissuto alla cementificazione. Dal bosco raggiungeremo la spiaggia, esplorando i tesori che il mare custodisce sotto la sua superficie, fino ai resti dell’antico porto della città etrusca di Alsium. Concluderemo l’esperienza ai piedi del Castello Odescalchi di Palo Laziale, immergendoci nella storia e nella bellezza di questo angolo unico della costa laziale.

Dislivello

In piano (ma si cammina sulla sabbia)

Durata

1 Giorno

Difficoltà

E (facile/media)

Distanza

circa 5 km

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo.

GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE (GAE) – Professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. n.22 del 26-1-2013). 

Pamela Trisolino

Socio LAGAP
n. tessera 269
351 5889033
[email protected]

Cose da portare

🥾

Scarponcini da trekking

💧

Acqua

💊

Antistaminici o farmaci (per chi ne ha necessità)

Consigliato

Come partecipare

15,00

Quota di partecipazione

12,00

Fino a 12 anni

0,00

Al di sotto di 6 anni

Le quote NON comprendono l’assicurazione infortuni giornaliera.

La quota è scontata di 2,00 € se si è in possesso della tessera delle Libellule Azzurre (per info su come partecipare clicca qui).

Data

RINVIATA

Dove

Ladispoli

Durata

Circa 4 ore

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo.

La partecipazione vincola al rispetto del nostro regolamento (Regolamento)